:: Home arrow News arrow Nuovo Marchio Italiano di Qualità Ambientale
Nuovo Marchio Italiano di Qualità Ambientale
Marchio di Qialità Ambientale

"Nice to Meet you" è l'evento di presentazione del nuovo marchio di qualità ambientale di prodotto della filiera legno-arredo, progetto sperimentale promosso dal Distretto del Mobile di Livenza in collaborazione col Ministero dell'Ambiente e dello Sviluppo Economico, e con il supporto tecnico di WWF Italia. Obiettivo del convegno, oltre alla presentazione del progetto e di tale marchio, anche l'esposizione dei prodotti marcati "Green".

In occasione dell'evento del 4 luglio è stato siglato inoltre il protocollo d'intesa con FederLegnoArredo che sancisce l'allargamento della sperimentazione dalla fase locale a quella nazionale, nell'ottica dell'imminente costituzione di un cluster di filiera nazionale per l'arredo, guidato dalla stessa Federazione.

Tra i prodotti intitolati del marchio Green Quality c'è anche il nostro vuovo sistema fonoassorbente per ambienti pubblici. 4akustik è un sistema fonoassorbente unico sul mercato, essendo infatti conforme allo standard F 4 Stelle secondo la norma JIS, certificata dal ministero giapponese e considerata la più rigorosa al mondo, relativamente al bassissimo contenuto di formaldeide e quindi alla salvaguardia ambientale. Un prodotto altamente ecocompatibile dunque, adatto all'utilizzo in ambienti pubblici ove il committente ricerca alte prestazioni tecniche combinate a soluzioni sostenibili, non trascurando l'aspetto estetico. 4akustik è inoltre in classe B-s2,d0 (classificazione CE) per quanto riguarda la reazione al fuoco.

Il mobile ecologico italiano adesso è riconoscibile: c'è il marchio di filiera Green.

Il marchio è costituito da una linea che traccia i contorni della lettera "Q" simbolo di qualità e si evolve nella stilizzazione di una foglia simbolo per eccellenza di ambiente, natura e sostenibilità.

4akustik - Prodotto con Marchio di Qualità Ambientale
 
< Prec.   Pros. >

Ricerca nel sito

 
Progetto pandora di architettura sostenibile, ecocostenibilità e abitazioni ecologiche

Marcaliberatutti
Padova Sostenibile