Realizzazioni

Progetti
Fotogallery
Intervista a Nicoletta Marin
"Ecologia urbana"
- ne parliamo con -
Nicoletta Marin Gentilini
[fonte: www.asterisconet.it]
:: Home arrow Progetti arrow Banca Popolare di Marostica (VI)
Banca Popolare di Marostica (VI)
Nella Filiale di Vicenza della Banca Popolare di Marostica è stato installato Climacustic,  un geniale sitema modulare di pannelli radianti che in più ottimizzano l'acustica degli ambienti: due problemi affrontati e risolti con un solo intervento. Nella versione adottata Climacustic è formato dall'accoppiamento della piastra in alluminio Climabond (lo scambiatore di calore) ed un pannello con specifiche caratteristiche di fonoassorbenza, realizzato in MDF nobilitato con finitura melamminica.

La modularità permette di realizzare impianti di qualsiasi dimensione, a parete o a soffitto, come in questo caso, dove sono state impiegate quadrotte da 120x60.
Eccellente la resa, garantita dallo scambio termico uniforme su un'ampia superficie (130 mq c.ca).Climacustic è facilmente ispezionabile e non richiede nessuna manutenzione. L'impianto è alimentato da una pompa di calore esterna.
Il risparmio dei costi di esercizio è un plus fondamentale. Climacustic garantisce nei mesi invernali un risparmio energetico del 30%, che aumenta fino al 40% nella stagione estiva, con un benessere termico imparagonabile.

>> Fotogallery - Banca Popolare di Marostica

 
< Prec.   Pros. >

Ricerca nel sito

 
Progetto pandora di architettura sostenibile, ecocostenibilità e abitazioni ecologiche