Ospedali: eco-rivestimenti purificanti |
Per migliorare la qualità dell'aria e rendere più igienici e salubri gli ambienti è oggi possibile ricorrere a moderne tecnologie che prevedono l'impiego di prodotti fotocatalitici. La loro applicazione sulle superfici e su materiali di supporto non solo favorisce la purificazione dell'aria, abbattendo in modo significativo le sostanze inquinanti in essa presenti, ma contribuisce anche all'igiene, sterilizzando gli ambienti.
La gamma di prodotti fotocatalitici di nuova generazione oggi disponibili sul mercato, con proprietà marcatamente antinquinanti, idrofile, antibatteriche, antiodore, antisporcanti ed igienizzanti, possono essere utilizzati su muri interni ed esterni. L'applicazione di tali prodotti si rivela quindi particolarmente utile laddove è maggiore l'esigenza di respirabilità e di condizioni igieniche e sanitarie eccellenti (Ambiente)
Esiste una piastrella in grado di combattere gli effetti dell'inquinamento e rendere migliore l'aria che respiriamo. E' nata per l'impiego esterno ma può essere posta anche negli spazi interni, date le sue capacità fortemente antibatteriche.
La qualità igienica è fondamentale nelle strutture ospedaliere e paramediche. Troppo spesso si sentono notizie allarmanti sull'aumento delle infezioni negli ambienti ospedalieri per cui è consigliabile un'azione preventiva. |